La storia della tua azienda: una funzione di Facebook per le Pagine!

Attualmente per i brand è sempre più importante raccontarsi: uno storytelling d’impresa fatto come si deve è uno strumento molto efficace per la conversione di nuovi utenti che diventano clienti.

Ecco perchè la pagina Facebook della tua azienda deve essere completata attraverso video e foto. Questa funzione è stata rilasciata dalla famosa piattaforma di Mark Zuckerberg.

storia-azienda-funzione-Facebook-per-Pagine-geofelix-web-agency-pavia-milano-1

Creare una pagina facebook per azienda: cosa fare per fare engagement

La pagina Facebook della tua azienda è la vetrina social del tuo brand. Per creare engagement devi postare contenuti multimediali in linea con la comunicazione aziendale e con i valori che questa rappresenta.

Chiaramente per sfruttare al meglio queste potenzialità è d’obbligo avere un calendario editoriale realizzato attraverso una gestione social network professionale.

Non è sufficiente infatti utilizzare l’instant marketing, anzi è anche sconsigliato perchè si rischiano di creare gravi “incidenti diplomatici”. Quindi dopo che ti sei dedicato a creare una pagina Facebook per azienda, devi avere le idee chiare su cosa inserire nel tuo palinsesto.

La gogna mediatica sui social è sempre in agguato e Facebook non fa eccezione. Inoltre devi stare attento a non essere autoreferenziale nei contenuti: “sono bello, sono figo e faccio cose mirabolanti” non serve a creare engagement.

Racconta la tua azienda in maniera spontanea e solo così riuscirai a creare l’identificazione del tuo target potenziale in ciò che tu rappresenti.

branding-seo-marketing-creazione-siti-web-pavia-milano-design-progettazione-grafica-geofelix-197

La pagina Facebook della tua azienda: come utilizzare la funzione for business

Arrivato sulla pagina basta selezionare 8 fotografie, scrivere in 70 caratteri l’Obiettivo della tua azienda, e selezionare una colonna sonora tra 4 a disposizione.

Fai attenzione perché sulle foto numero 1-3-4 sarà presente del testo quindi evita immagini che presentano del testo a loro volta.

Consiglio: Come Obiettivo della Tua Azienda usa una frase incisiva che spiega il più possibile cosa fa la tua azienda cercando di trasmettere la passione che ogni giorno usi nel tuo lavoro.

Sicuramente all’interno del marketing per PMI i social network sono una parte importante nel funnel marketing e saperli sfruttare al meglio è un must.

Leggi anche l’articolo: Lanciare un nuovo brand specializzato per un’azienda storica: un caso di successo a Pavia.

branding-seo-marketing-creazione-siti-web-pavia-milano-design-progettazione-grafica-geofelix-198

Condividi questo articolo se ti è piaciuto!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito Pillole di Marketing Digitale per Imprese.

 

Open chat
1
Clicca sull'icona e chatta con noi