LA FORMULA GEOFELIX®

Il Metodo DDS: Data Driven Storytelling Geofelix® ci differenzia dalle altre agenzie.
Costruiamo una comunicazione efficace in cui la creatività è basata sui dati. Il team ha competenze in tutti i settori chiave: hai un unico interlocutore per ogni tua esigenza.

ORIENTATI AL RISULTATO

Per formazione e inclinazione lavoriamo ad obiettivi: perseguiamo risultati chiari e condivisi in anticipo con te.
Condividiamo continuamente lo status dei progetti e monitoriamo l’efficacia delle azioni: la tua comunicazione diventa un processo in continuo miglioramento.

ORIENTATI AL RISULTATO

Per formazione e inclinazione lavoriamo ad obiettivi: perseguiamo risultati chiari e condivisi in anticipo con te.
Condividiamo continuamente lo status dei progetti e monitoriamo l’efficacia delle azioni: la tua comunicazione diventa un processo in continuo miglioramento.

LA FORMULA GEOFELIX®

Il Metodo DDS: Data Driven Storytelling Geofelix® ci differenzia dalle altre agenzie.
Costruiamo una comunicazione efficace in cui la creatività è basata sui dati. Il team ha competenze in tutti i settori chiave: hai un unico interlocutore per ogni tua esigenza.

Vieni a conoscerci

Chi siamo

Prima di essere un’azienda, siamo un gruppo di persone appassionate.
Per raccontare la nostra storia ho scelto di farmi intervistare da Andrea Paternostro, fondatore del network giornalistico Milano Weekend e mio punto di riferimento nell’informazione di qualità online.” – Sergio Pinto, Fondatore di Geofelix

Andrea: Ciao Sergio, descrivi in una sola frase il tuo lavoro.
Sergio: Aiuto i miei clienti a raggiungere i loro obiettivi (tipicamente vendere di più) applicando il metodo ingegneristico a Marketing e Comunicazione. Questo si chiama Metodo DDS: Data Driven Storytelling Geofelix® e utilizza l’analisi quantitativa dei dati per guidare la creazione di un Marketing Storytelling efficace.

A: Ok non abbiamo capito niente. Ricomincia.
S: Parto dall’inizio: da bambino i miei libri preferiti erano “Il libro dei perché” e “Lo sai come funziona”. Ne avevo dozzine. Crescendo la mia passione per la conoscenza aumenta, alcuni zii mi prendono anche bonariamente in giro chiamandomi “Lo Scienziato”, ahahahah.
Di pari passo cresce la mia passione per il digitale: a 7 anni programmo e gioco col Commodore 64, poi Amiga 600, PC… In pratica sono sempre stato quello che in famiglia chiami quando hai un problema col digitale.

Quei consigli amichevoli si sono evoluti nelle consulenze Tech-Marketing per i clienti

A: Poi la laurea in Ingegneria e il lavoro nelle multinazionali, ma un Ingegnere come arriva a fare Comunicazione?
S: È la somma di fattori tecnici ed umani. Da un punto di vista tecnico è stato un processo graduale nato con l’arrivo dei social network. Sono stato formato a costruire algoritmi, analizzare i comportamenti di funzioni matematiche e ricostruirli: ad un certo punto ho notato che i like, le condivisioni, le interazioni, ma anche il posizionamento sui motori di ricerca, sono tutti numeri che possono essere analizzati, su cui si possono fare test di stimolo-reazione e la cui risposta può essere ottimizzata.
In quel momento è scattata la molla che mi ha spinto a studiare quel che non sapevo di Comunicazione.

A: E dal punto di vista umano?
S: Sono cresciuto con i film di Micheal J. Fox ed il Rap, con il mito del fattorino che diventa imprenditore e il ragazzo di umili origini che attraverso impegno e passione finisce in Hit Parade. Da “grande” ho lavorato per anni in multinazionali della Silicon Valley e ho capito che quel mito è davvero possibile, perché i fondatori hanno davvero iniziato in un garage ed oggi guidano oltre 10.000 dipendenti.
Per cui la mia voglia di indipendenza e di lasciare un segno ha prevalso sulla comodità del posto fisso ben retribuito.

Dalla fusione tra Ambizione, Ingegneria e Comunicazione è nata Geofelix.

A: Parliamo del vostro metodo adesso, quanto è innovativo anteporre l’analisi dati al processo creativo?
S: Dipende dal termine di paragone. Le agenzie nate con i manifesti 6 metri per 3 e gli spot “Cambierebbe due fustini…” oppure quelle guidate dalla “Religione del Desssignn” sono diverse da noi. Al contempo colossi della Consulenza che adesso fanno anche Comunicazione, come Accenture, lo fanno da prima di noi e su più larga scala, tipicamente per le Big Companies.
Non dimentichiamo che a fine 2017 inoltre si è quotato in borsa un colosso italiano della Data Driven Communication.

Noi seguiamo la strada tracciata da questi big, ma con un’offerta adeguata alle piccole e medie imprese. Per cui è un processo innovativo, ma non troppo.

A: Il team di base è composto da te e tuo fratello Mauro: come è nata questa collaborazione?
S: Quando le collaborazioni saltuarie per la grafica e il web si sono intensificate ho cercato una persona fidata che mi seguisse full time. Mauro è partito come Graphic e Web Designer e nel tempo è diventato un ottimo SEO Specialist.
Ha una solida cultura universitaria e soddisfa a pieno le caratteristiche per far parte di un team efficiente: Competenze tecniche, Affiatamento e Soft Skills.

Il suo lavoro di produzione è la spina dorsale di Geofelix.

A: Ci sono altri membri del team?
S: Collaboriamo sistematicamente con persone di fiducia in settori chiave. I membri storici sono Riccardo Stasi, il nostro avvocato che ci aiuta per il settore legale; Lorenzo, sistemista esperto che cura il nostro server dedicato, un gruppo di fidati copywriter per le varie lingue in cui seguiamo i progetti e un team di programmatori che ci supporta per gli sviluppi custom in cui è necessario produrre molto codice.

Poi c’è tutto il team di Spazio Geco con cui organizziamo eventi; i progettisti culturali che ci aiutano con i Bandi, e altri collaboratori che rendono il nostro un team eterogeneo e motivato.

Molto raramente ho fatto ricorso a freelancer esterni dall’estremo oriente. Cerco di lavorare il più possibile in Italia, ma se serve ho la capacità di gestire molte persone su un solo progetto: 11 anni in multinazionali americane insegnano le metodologie necessarie.

A: Ultima domanda: preferisci le email o le telefonate?
S: Telefonate. So che a volte la mail è più sbrigativa, ma a me piace coltivare un rapporto diretto con i clienti. Loro sanno che io ci sono quando hanno bisogno e io so che parlando ci si capisce meglio. Soprattutto perché gli strumenti che utilizziamo oggi sono estremamente complessi e i tempi di decisione spesso ridotti all’osso.

Dietro ogni progetto, sito, app, ci sono persone con aspettative, sentimenti, motivazioni: capirci e venirci incontro, e vincere insieme, è la cosa più appagante di questo lavoro a cui non rinuncerei mai.

Servizi più richiesti

Contattaci solo se vuoi un sito web vincente, perché realizziamo siti che si posizionano bene su Google e convertono gli utenti in clienti.

Hai già un sito ma non ti trovano? Molto male. Ottimizziamo il sito (SEO on-site) e lo potenziamo (SEO off-site). Verrai finalmente trovato online per i tuoi prodotti/servizi.

Raggiungi nuovi contatti su Instagram, Facebook, LinkedIn, e trasformali in clienti grazie alla nostra gestione basata sulla creatività guidata dai dati.

Testimonianze

La soddisfazione e il sorriso dei clienti è il nostro obiettivo principale: insieme siamo una squadra imbattibile!

branding-seo-marketing-creazione-siti-web-pavia-milano-design-progettazione-grafica-geofelix-127
5/5

Organizzo corsi di formazione in ambito sanitario dal 2007. Abbiamo sempre avuto la prerogativa di crescere in base alle nostre possibilità, ma grazie a Geofelix abbiamo fatto il salto di qualità. Da cinque anni dopo aver iniziato a collaborare per la comunicazione dello Studio Civardi ho deciso di intraprendere la collaborazione anche per la formazione visto i risultati pregressi. In due anni siamo riusciti a portare in aula muovi corsisti e promuovere campagne anche per corsi di portata internazionale. Soddisfatto dei risultati ottenuti e forti del rapporto umano e di amicizia che orami si è instaurato siamo pronti a nuove sfide già a partire dal 2021. Non mancheranno altre soddisfazioni. Grazie Geofelix.

Andrea C.

Osteopata e fisioterapista

branding-seo-marketing-creazione-siti-web-pavia-milano-design-progettazione-grafica-geofelix-128
5/5

Sono venuto in contatto con Geofelix per motivi professionali e ho stabilito una stretta collaborazione per migliorare l’immagine e la l’efficacia del mio messaggio in campo medico. Ho rivisto con l’azienda il mio vecchio sito frutto di una mia attività amatoriale. Ne abbiamo quindi creati due ex novo: uno della attività medica e uno della immagine scientifica. Devo dire che sono molto soddisfatto di come sono adesso rifatti da professionisti. I siti sono apprezzati dal pubblico di pazienti e colleghi che li sfogliano numerosi. Il posizionamento SEO è salito notevolmente e si mantiene sempre alto grazie al continuo aggiornamento delle informazioni che contengono i siti in questione. Ottima esperienza ongoing interagire con Geofelix.

Fabio A.

Neurologo

branding-seo-marketing-creazione-siti-web-pavia-milano-design-progettazione-grafica-geofelix-133
5/5

Grazie a Geofelix e alle competenze dello Staff, la mia nuova attività è partita fortissimo..Investimento praticamente già ammortizzato in meno di un mese. Consiglio assolutamente a tutti quelli che hanno bisogno di un sito internet efficace e una campagna marketing efficiente.

Andrea O.

Imprenditore PMI Settore Sport

branding-seo-marketing-creazione-siti-web-pavia-milano-design-progettazione-grafica-geofelix-131
5/5

Geofelix ha un’ottima capacita’ di ascolto del cliente e la volonta’ di seguirlo passo passo nella costruzione del brand per un risultato vivace e carico di fresca energia!

Dalia M.

Architetto e Home stager

Siamo a tua disposizione

Scrivici e realizza subito il tuo progetto

sales@geofelix.com

Rilancia la tua azienda sul web

339.60.71.751

Preventivo gratuito e rapido

Sicuro di andar via?

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito Pillole di Marketing Digitale per Imprese.

Iscriviti alla newsletter