Andrea Civardi, fisioterapista e osteopata, ha contattato Geofelix per la realizzazione del suo nuovo logo.

Abbiamo diverse esperienze in ambito sanitario e Andrea ci conosceva già, dato il lungo rapporto di collaborazione che intratteniamo: l’abbiamo seguito soprattutto in ambito marketing e comunicazione con delle campagne social che stanno producendo ottimi risultati, e con un progetto di Lead Generation per promuovere l’iscrizione ai suoi corsi dove siamo prossimi al sold out.

La fisioterapia e l’osteopatia si occupano di far ritrovare il benessere fisico e motorio a seguito di malesseri dovuti a traumi e stati infiammatori. Andrea ci ha subito dato questa indicazione perché voleva trasmettere l’idea di un corpo che ha ritrovato il suo equilibrio. Da qui è entrato in gioco il nostro designer che ha studiato un modo di rappresentare questo concetto unito alla felicità, tenendo ben presente anche un motto latino: mens sana in corpore sano, ovvero quando la mente è sana anche il corpo lo è, e viceversa.

L’armonia che voleva trasmettere Andrea è stata tradotta, come prima versione, nella silhouette di un uomo che corre. La linea è volutamente sinuosa e il pennello scelto per la traccia conferisce ulteriore dinamismo alla figura. La doppia linea era stata disegnata per rappresentare l’idea del superamento di sè stessi verso una condizione migliore: il nuovo io che è più forte, prestante e sta meglio del vecchio, come quando si stabiliscono nuovi record durante un allenamento.

L’idea era piaciuta ad Andrea, ma ci ha fatto notare che era troppo legata al mondo degli sportivi. Non tutti i suoi pazienti lo sono, nonché il suo concetto di benessere e trattamenti è estendibile a chiunque abbia delle patologie più o meno acute

Allora ci siamo orientati su un design diverso:

  • La figura risulta più stilizzata con un pennello dal tratto ancora più irregolare che conferisce un movimento armonico.

  • Le linee curve disposte nello spazio danno un senso di libertà e di poter vivere nel pieno delle proprie forze con allegria e leggerezza.

  • Questo obiettivo può essere raggiunto da tutti grazie ai trattamenti di Andrea.

Il design è piaciuto e non ci restava che scegliere la palette dei colori. Dato che il nostro cliente è anche un bravissimo formatore e collabora con In Forma Corsi, ha voluto riprendere le stesse tonalità pastello dell’azzurro e arancione: tinte vive che completano il quadro del paziente immerso nel ritrovato equilibrio fisico e gioioso benessere.

Ti invitiamo a guardare la pagina dedicata al Marketing Sanitario cliccando qui.