In ufficio avevamo una serie di scatoloni in mano tenuti in bilico come nella migliore tradizione circense, ma poi a causa di un bel capitombolo abbiamo capito che era meglio affidarsi a degli esperti delle spedizioni.

Log-verba è una società che ha la sede operativa a Grassobio e si occupa di logistica: si sono rivolti a Geofelix per la creazione di un sito di design e che sopratutto puntasse sull’efficacia dei contenuti e la rapidità di fruizione. Questa è la caratteristica che anima i loro servizi, oltre ad una incredibile affidabilità.

Il planning del progetto prevedeva inizialmente più sezioni con una struttura standardizzata: singoli servizi, chi siamo e così via. Tuttavia, abbiamo deciso di sintetizzare la site map in appena tre pagine, che però offrono tutto quello che c’è da sapere in un solo colpo d’occhio.

Abbiamo quindi lasciato che le immagini fossero preponderanti per illustrare subito e con l’impatto giusto, la grandezza di Log-verba in termini di mezzi di trasporto e partner su scala globale.

Le icone stilizzate seguono questa idea suggerendo subito, senza bisogno di testi complicati, la spiegazione dei servizi. La gamma di questi ultimi è veramente unica per differenziazione sia nelle modalità di trasporto, che nelle funzionalità offerte: volendo trasmettere tutto questo graficamente abbiamo usato i simboli archetipici dei mezzi composti con altri elementi.

Il sito è stato realizzato con una localizzazione italiano e inglese, per rimarcare ulteriormente l’identità internazionale del nostro cliente Log-verba.