Mi presento: Mattia Grignani, studente e tirocinante Geofelix

Ciao!

Mi chiamo Mattia Grignani e sono il nuovo futuro autore di alcuni degli articoli che leggerai su Geofelix in estate.

Mattia Grignani

“Chi sono io?”

Sono un ragazzo di Pavia, sono un appassionato di musica nonché pseudomusicista (dico pseudo perché i musicisti veri sono altri), e un ex giocatore di pallanuoto.

“Come ho fatto a ritrovarmi qui? Adesso ci arrivo.”

Frequento il Liceo Scientifico Taramelli, uno dei migliori a Pavia e uno dei più conosciuti in tutta la provincia. La mia scuola, come le altre, aderisce al progetto scuola-lavoro, al quale partecipano gli alunni del triennio. Devo ammettere che che ho passato la terza abbastanza preoccupato di dove sarei finito a lavorare… ma a fine anno ecco arrivare prontamente mia madre con la proposta: il suo amico [NDR: e autore dell’app Pavia per l’azienda di Stefania, la madre di Mattia] Sergio Pinto e la sua Geofelix! All’inizio non sapevo neanche di cosa stesse parlando, ma dopo che mi ha spiegato due cose sull’azienda e di come funzionava, il mio interesse è salito alle stelle.

Liceo scientifico Taramelli

Eccomi qui, dunque, dopo aver conosciuto Sergio ed avere iniziato la mia formazione, a scrivere il mio primo articolo. Quello di cui mi occuperò sarà, come avrai già capito, la scrittura orientata al corporate marketing e branding, ovvero il mezzo con cui un’organizzazione si racconta all’estreno e attrae potenziali clienti.

Ho iniziato da pochissimo ma ho già aspettative più che positive riguardo quello che dovrò affrontare in questo mio… chiamiamolo accenno di esperienza lavorativa.
Infine, concludo salutandoti e ringraziandoti di aver letto il mio primo articolo e ti invito a leggere anche i futuri!

Mattia Grignani