dens-studi-dentistici-de-angelis-odontoiatria-dentista-sito-geofelix

DENS è una realtà in piena espansione in ambito dentale con servizi esclusivi e completi che impiegano tecnologie all’avanguardia, e che necessitava di un rilancio sul web.

Ottenere la fiducia di Marco De Angelis e procedere al restyling ci ha riempito di soddisfazione perché ci piace lavorare con i professionisti che hanno come valore l’eccellenza.

Tra l’altro di questa eccellenza beneficiano da anni anche i nostri denti, per cui non è stato per nulla difficile per noi costruire un sito web che raccontasse qual è l’esperienza di un paziente in DENS, e tutti i vantaggi che ne derivano. Il nostro focus è quindi stato chiaro sin da subito: far percepire DENS come un luogo in cui la salute del paziente è al centro, in cui il paziente viene seguito con attenzione da uno staff qualificato che se ne prende cura attivamente.

IN QUESTO PROGETTO ABBIAMO VALORIZZATO LA CUSTOMER EXPERIENCE

Per quanto riguarda il look del sito web, abbiamo puntato su un layout minimale con un’architettura che favorisse al massimo la user experience, senza dimenticare la strutturazione dei contenuti. Il secondo menù in alto rende già l’idea di questo concetto evidenziando le quattro città principali dove DENS è presente: Pavia, Milano, Garlasco e Abbiategrasso.

Pensa all’utente: se hai bisogno del dentista spesso hai fretta perché magari hai dolore, o perché devi annunciare un ritardo all’appuntamento, o non ricordi l’indirizzo se è il tuo nuovo dentista, per cui le informazioni più importanti (indirizzo e numero di telefono) devono essere facili da raggiungere.

IL LOGO OVERSIZE

Rispetto ad altri siti che abbiamo curato, qui il logo è volutamente più grande perchè il brand DENS è al centro del progetto e del rilancio comunicativo, che comincia proprio con la realizzazione del nuovo sito istituzionale e si dipana con varie azioni online e offline.

dens-studi-dentistici-de-angelis-odontoiatria-dentista-sito-geofelix-2

GLI ELEMENTI GRAFICI

Le foto della slideshow sono in numero limitato e hanno un taglio professionale per valorizzare il lavoro accurato dei dentisti senza ingombrare la vista; le icone, subito sotto, comunicano con segni stilizzati la grande quantità dei servizi disponibili: questo elemento è un altro valore aggiunto di DENS rispetto ai competitor e abbiamo voluto valorizzarlo con un set di icone unico.

Un altro elemento grafico che campeggia in tutte le pagine del sito per garantire l’uniformità dello stile di navigazione è il pattern con i quadrati sfumati sulle tonalità dell’azzurro. Questo pattern è stato realizzato per tutta l’immagine coordinata di DENS e ritorna ciclicamente: armonizzare la comunicazione è fondamentale in un progetto ampio di brand awareness.

 

METTERCI LA FACCIA

Per stabilire un rapporto di reciproca fiducia è di fondamentale importanza “metterci la faccia” e sul sito si trovano le foto di ogni membro delle varie equipe odontoiatriche. Il potenziale cliente già ha una immagine visiva reale del suo futuro medico ancora prima di incontrarlo, quindi è come se già lo conoscesse, quasi fosse un vecchio amico. Questo è un punto chiave della comunicazione di questi anni. Se vuoi approfondire il tema puoi fare riferimento a questo articolo sulle foto delle persone nel web marketing.

PEOPLE BEFORE COMPANIES

Al contempo abbiamo messo in risalto la sezione Chi Siamo lasciando ampio spazio ai valori e alla mission aziendale, e soprattutto ponendo in primo piano la scheda del fondatore di DENS, il Dottor Marco De Angelis. Si tratta di una scelta strategica, che include un video in cui il Dott. De Angelis accompagna il visitatore a conoscere DENS. Nel video il dottore sottolinea il fatto che DENS è composta in larga parte da persone che lavorano insieme da ben 15 anni: questo garantisce ulteriore continuità nel rapporto con il paziente che ha un dentista di riferimento, e non si troverà mai abbandonato a sè stesso, o seguito da chi non lo conosce.

 

I RISULTATI DOPO POCHE SETTIMANE PARLANO CHIARO

In poche settimane di permanenza online abbiamo ottenuto due risultati molto positivi:

  1. Abbiamo iniziato a vedere i primi risultati di indicizzazione dalle keyword su cui avevamo deciso di puntare.
  2. Le pagine più lette dal pubblico che trova il sito sono proprio quelle che descrivono medici e cliniche, segno che effettivamente la nostra metodologia ha delle basi concrete.

Attendiamo ora di ottenere anche i primi numeri dal lavoro effettuato sulle LOCAL SEARCH.
Stiamo applicando una metodologia innovativa che serve a portare ottimi risultati di indicizzazione, ma che, essendo frutto di nostre sperimentazioni e ricerche, preferiamo non dettagliare 😀 

Ti invitiamo a guardare la pagina dedicata al Marketing Sanitario cliccando qui.